080.5216124 ; +39 320 7132833 newsletter@marnostrum.it

COMUNICATO STAMPA 22/01/2018

22.01.2018

Mercoledì, 24 gennaio a Barletta presso il Centro polivalente per minori comunale (CAGI) in Piazza 13 febbraio, 1503, e venerdì 26 a Bari presso l’associazione Bluorg in via Celentano 92, avranno inizio i corsi di formazione previsti dal progetto “Formazione e assistenza alla creazione di impresa sociale per giovani immigrate” finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù e del servizio civile nazionale.

È previsto, al termine dei percorsi formativi, una attività di affiancamento per la creazione di imprese o cooperative sociali e accompagnamento allo start up.

Il progetto è consultabile su questo sito.

Le iscrizioni ai corsi di formazione di Bari e Barletta sono ancora aperte.

Chi può partecipare:

giovani donne immigrate di età compresa tra 18 e 35 anni in possesso di permesso di soggiorno e domiciliate o residenti nelle province di BARI e BAT, interessate all’accesso al mondo del lavoro e all’acquisizione degli strumenti conoscitivi indispensabili per la creazione di impresa favorita da strumenti messi a disposizione dall’Unione europea.

Come partecipare:

inviare una richiesta tramite e-mail su carta libera corredata da curriculum vitae indirizzata a: aitefperilsociale@gmail.com, rahmaonlus@gmail.com

Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Aitef Onlus via Marco Partipilo n.61 e/o via Giulio Petroni n.39 (Studio Romano);

telefono: 080/5216124, 3386780221, 3473313583

Le attività

Le immigrate iscritte parteciperanno ad un corso di formazione di circa tre mesi che si svolgerà per due giorni alla settimane nelle ore pomeridiane e che riguarderà:creazione di impresa, marketing e comunicazione, controllo di gestione, informatica e diritto comunitario.

Ad ognuna delle partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.